IL FORMAT
FINESTATE è un Festival atipico alla sua Quinta Edizione. Si svolge in una maniera del tutto particolare: una cena diventa l'occasione per il confronto tra un panel di autorevoli voci internazionali e cento imprenditori della nostra regione. L’argomento è scelto 30 giorni prima del Festival stesso poiché l’obbiettivo è di legare il più possibile l’argomenta alla quotidianità. Si parla di Finanza ed economia ed Attualità.
I fondatori di FINESTATE sono Francesco Ceneirni e Mirko Cocconcelli. La IV edizione ha avuto come titolo: Dove Stiamo Andando? AI o Guerra? La III: Finanza, Ambiente, Sostenibilità. La II: Il futuro e il presente dell’Economia. La I: il mondo che verrà.
Francesco Cenerini e Mirko Cocconcelli, hanno deciso di rendere questo Festival un appuntamento fisso all'interno dell'estate Bolognese: una serata informale per discutere e tratteggiare ipotesi di un futuro possibile. Rendere Finestate un evento a numero chiuso - 100 sono gli imprenditori selezionati - è una scelta dettata da un insieme di problematiche logistiche ed organizzative. Per questo, le conclusioni saranno rese fruibili a un pubblico più vasto tramite un video-racconto della serata consultabile sul sito del Festival.